Lampic verso il doppio impegno: Mondiali di Oberhof e Planica nel medesimo mese?

Lampic verso il doppio impegno: Mondiali di Oberhof e Planica nel medesimo mese?
Info foto

Getty Images

Biathloncampionati del mondo 2023

Lampic verso il doppio impegno: Mondiali di Oberhof e Planica nel medesimo mese?

La slovena, quest'anno sbarcata nel panorama del grande biathlon, sarebbe tentata di gareggiare anche nella rassegna iridata del fondo, sulle nevi di casa.

La scorsa primavera, Anamarja Lampic annunciò il passaggio al biathlon, lei che nel panorama dello sci di fondo mondiale era grande protagonista delle gare sprint. Debuttante quest'anno in CdM, ha già dimostrato il suo valore anche carabina in spalla e i due quinti posti ottenuti a Hochfilzen e Anterselva ne sono la prova inconfutabile, tanto da essere la più veloce in pista, dove infligge distacchi pesanti a tutte le rivali.

Ora, da quanto si apprende dai colleghi svedesi dell'Expressen, Lampic tornerà a gareggiare nello sci di fondo per i campionati del mondo di casa, in quel di Planica, che arriveranno dopo la conclusione di quelli di biathlon, previsti dall'8 al 19 febbraio a Oberhof. 

La slovena, infatti, è nella lista delle convocazioni per l'evento mondiale in Germania, anche se non è ancora chiaro quali saranno i format a cui prenderà il via. Ad ogni modo, essere presente anche a Planica rappresenterebbe una grande sfida per tentare di contendere le medaglie alle stelle svedesi, da Emma Ribom a Linn Svahn: "E' la benvenuta, già in primavera ci siamo dette che non sarebbe stata una sorpresa se Anamarija avesse deciso di essere della partita ai Mondiali di Planica", ha detto la stessa Ribom al giornale svedese.

Più vago è stato Ola Vigen Hattestad, coach della nazionale slovena di sci di fondo: "C'è ancora tempo per le iscrizioni ai Mondiali, fino ad allora non commenterò nulla a riguardo. Posso dire solo che qualcosa si sta muovendo, sta a a voi interpretarlo come volete".

#LAMPIC #OBERHOF #PLANICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.