Le squadre bielorusse di biathlon per la stagione 2015-'16

Le squadre bielorusse di biathlon per la stagione 2015-'16
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

Le squadre bielorusse di biathlon per la stagione 2015-'16

La federazione bielorussa di biathlon ha comunicato ieri la composizione delle squadre e gli staff tecnici in vista dell'inverno 2015-'16. Si registrano alcuni aggiustamenti rispetto al recente passato.

In primo luogo si è deciso un piccolo cambiamento nell'organigramma degli allenatori con un autentico scambio di ruoli tra Oleg Ryzhenkov e Aleksander Syman.

Nell'annata appena conclusa il primo era responsabile della squadra senior maschile, il secondo invece del settore giovanile.Da oggi gli incarichi sono invertiti.

Confermato Fiodor Svoboda alla guida della squadra senior femminile che dovrebbe essere sempre seguita per la parte tiro dall'austriaco Alfred Eder.

Questa la composizione dei gruppi di lavoro principali:

SQUADRA A FEMMINILE
DOMRACHEVA Darya (1986)
DUBAREZAVA Nastassia (1985)
KRYUKO Irina (1991)
PISAREVA Nadzeya (1988)
SKARDINO Nadezhda (1985)
SOLA Hanna (1996)

SQUADRA A MASCHILE
ABASHEU Dzmitry (1991)
CHEPELIN Vladimir (1988)
DYUZHEV Dmitriy (1990)
KRYUKO Viktar (1995)
LIADOV Yuri (1987)
VARABEI Maksim (1995)
YALIOTNAU Raman (1993)


Dunque in campo femminile confermate tutte le cinque atlete già inserite in squadra A lo scorso anno a cui è stata aggregata la giovanissima Hanna Sola.

Tra gli uomini il team è stato decisamente allargato in quanto passa da 3 a 7 unità. Confermati Chepelin e Liadov, a cui si aggiungono gli altri cinque. Bocciato invece Aliaksandr Darozhka.

A proposito di Bielorussia si attendono notizie riguardo il nuovo skiman della squadra femminile dopo l'addio del norvegese Ivar Ulekleiv. Voci di corridoio affermano che il sostituto potrebbe essere un italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.