Le squadre maschili russe per il 2015-'16. Ricco Gross c'è e seguirà i più forti

Le squadre maschili russe per il 2015-'16. Ricco Gross c'è seguirà i più forti
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

Le squadre maschili russe per il 2015-'16. Ricco Gross c'è e seguirà i più forti

La federazione russa di biathlon ha svelato oggi la composizione dei gruppi di lavoro in vista della stagione 2015-'16. La notizia principale riguardo il team maschile è la presenza di Ricco Gross nello staff di quella che può essere identificata come la squadra A.

Il tecnico tedesco inizialmente veniva dato in procinto di lavorare con il team B, ma oggi l'head coach del movimento Aleksander Kaspiarovich ha rivelato che il teutonico farà parte degli allenatori del gruppo in cui sono inseriti i più forti.

Assieme a Gross lavoreranno Vladimir Bragin e Alexander Popov. Il gruppo sarà composto da 9 atleti, tutti focalizzati sulla Coppa del Mondo e i Mondiali.

Altri 7 uomini formeranno un altro gruppo di lavoro che sarà seguito da Andrei Padin e avrà come focus l'Ibu Cup e la crescita verso Pyeong Chang 2018.

Kaspiarovich ha aggiunto che Anton Shipulin e Alexey Volkov si prepareranno in autonomia, sotto la supervisione di Adrei Kriuchkov, dopodiché svolgeranno alcuni stage di allenamento aggregati al gruppo Padin a partire da ottobre.

Dunque la "ribellione" dei vari Garanichev, Malyshko, Lapshin, Tsvetkov e Slepov è evidentemente rientrata visto che i cinque sono ancora nelle squadre nazionali (Aleksander Tikhonov aveva annunciato la loro espulsione).

GRUPPO A
BABCHYN Aliaksandr (1986)
GARANICHEV Evgeny (1988)
KORNEV Alexey (1991)
LAPSHIN Timofey (1988)
MALYSHKO Dmitry (1987)
PASHCHENKO Peter (1991)
PECHENKIN Aleksandr (1991)
SLEPOV Alexey (1986)
TSVETKOV Maksim (1992)

GRUPPO B
BABIKOV Anton (1991)
DEDIUKHIN Aleksandr (1994)
ELISEEV Matvey (1993)
LATYPOV Eduard (1994)
POVARNITSYN Alexander (1994)
SHOPIN Yury (1993)
SUCHINOV Sergey (1992)

PREPARAZIONE INDIPENDENTE
SHIPULIN Anton (1987)
VOLKOV Alexey (1988)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.