Lisa Vittozzi dice addio al sogno di bis in CdM: rientrerà solo a gennaio in quel di Oberhof

A Lisa Vittozzi basta un 11° posto nella Mass Start per vincere la Coppa del Mondo: domenica il gran finale
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Lisa Vittozzi dice addio al sogno di bis in CdM: rientrerà solo a gennaio in quel di Oberhof

Ora è ufficiale, la sappadina detentrice della sfera di cristallo perderà anche le tappe di Hochfilzen (dove ci saranno 12 azzurri, comprese le sorelle Trabucchi) e Le Grand Bornand che chiuderanno il 2024.

Lisa Vittozzi salterà anche le tappe di Hochfilzen e Annecy-Le Grand Bornand, dicendo sostanzialmente addio ai sogni di bis nella classifica generale di Coppa del Mondo.
La notizia era nell'aria ed è arrivata nella mattinata odierna l'ufficialità da parte della FISI, con i convocati (sei donne e altrettanti uomini) per l'appuntamento sulle nevi austriache, da venerdì 13 a domenica 15 dicembre con sprint, pursuit e staffette. Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl schiererà Dorothea Wierer (reduce da due ottime gare nel week-end a Kontiolahti), Samuela Comola, Michela Carrara, Hannah Auchentaller, Martina Trabucchi, Beatrice Trabucchi e Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Elia Zeni e Lukas Hofer in campo maschile.
Dopo l’allenamento effettuato nei giorni scorsi a Obertilliach, Vittozzi ha deciso in accordo con lo staff tecnico azzurro di continuare nelle prossime settimane la preparazione individuale, con l’obiettivo di presentarsi nel circuito al massimo della condizione fisica, dopo i problemi accusati alla schiena, solo in occasione della tappa di Oberhof, prevista dal 9 al 12 gennaio 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
160
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.