Lisa Vittozzi si sposta a Bessans: dopo il lavoro a Ruhpolding, due settimane in Francia per la fuoriclasse azzurra

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonallenamenti azzurri

Lisa Vittozzi si sposta a Bessans: dopo il lavoro a Ruhpolding, due settimane in Francia per la fuoriclasse azzurra

La vincitrice della Coppa del Mondo 2023/24 impegnata oltralpe dal 5 al 19 luglio, mentre gli uomini del gruppo Milano Cortina 2026 lavoreranno per dieci giorni ad Anterselva e gli jr a Obertilliach.

Prosegue a pieno regime la preparazione di Lisa Vittozzi che, dopo l’allenamento individuale svolto per oltre una settimana a Ruhpolding, si appresta ad affrontare il prossimo blocco di lavoro, che si terrà per la fuoriclasse sappadina nella località transalpina di Bessans, da sabato 5 a sabato 19 luglio (fino al 10 del mese e prima di trasferirsi in Val Martello, in Francia ci sono anche Carrara, Comola, Auchentaller e Passler).

A seguirla, come di consueto, i tecnici Alexander Inderst ed Edoardo Mezzaro. Anterselva sarà invece la sede del raduno della squadra Milano Cortina 2026: da lunedì 7 a giovedì 17 luglio, impegnati Nicolò Betemps, Marco Barale, Davide Compagnoni, Felix Ratschiller, Christoph Pircher e Daniele Cappellari, con gli allenatori Riccardo Romani e Daniele Piller Roner.

I team junior maschile e femminile lavoreranno a Obertilliach, da martedì 8 a giovedì 17 luglio con Nayeli Mariotti Cavagnet, Carlotta Gautero, Gaia Gondolo, Hannes Bacher, Michele Carollo, Nicola Giordano, Simone Motta e Manuel Contoz, accompagnati dai tecnici Samantha Plafoni, Luca Ghiglione, Dominik Windisch e Pietro Dutto. Prima del viaggio in Austria, lo stesso gruppo si sottoporrà a una serie di test funzionali presso il CeRiSM di Rovereto fra il 7 e l’8 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.