L'Italia degli sport invernali protagonista nella 36^ Transcivetta Karpos

L'Italia del biathlon protagonista nella 36^ Transcivetta Karpos
BiathlonBiathlon - Italia

L'Italia degli sport invernali protagonista nella 36^ Transcivetta Karpos

Nella giornata di domenica si è disputata, tra Listolade e Piani di Pezzè la 36^ edizione della Transcivetta Karpos, corsa di montagna delle Dolomiti Bellunesi in cui gli azzurri degli sport invernali sono stati grandi protagonisti.

Infatti Lukas Hofer ha conquistato il successo assoluto in coppia con l'ex biathleta Mirco Romanin. Il carabiniere altoatesino e il friulano hanno concluso in 2 ore, 6 minuti e 46 secondi precedendo di 10" i secondi classificati. Sul gradino più basso podio anche Giuseppe Montello, terzo assieme a Daniele Carrera.

Inoltre Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi hanno chiuso in seconda posizione la graduatoria femminile staccate di 4'31" dalle vincitrici, le sorelle Giulia e Lucia Scardoni, fondista nel giro della nazionale italiana.

Dunque biathlon e sci di fondo in grande spolvero nella manifestazione disputata sulla distanza di 23 km in territorio veneto a cui hanno partecipato quasi 2.000 tra atleti, amatori e bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.