LIVE da Oestersund: la Sprint femminile apre il secondo weekend di CdM, Hanna Oeberg va per il back to back

LIVE da Oestersund: la Sprint femminile apre il secondo weekend di gare, Hanna Oeberg va per il back to back
Info foto

2021 Getty Images

BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

LIVE da Oestersund: la Sprint femminile apre il secondo weekend di CdM, Hanna Oeberg va per il back to back

Alle 13:45 il via della Sprint femminile bis di Oestersund, la seconda nel giro di cinque giorni. Tra le 116 atlete iscritte saranno cinque le azzurre al via, con Hannah Auchentaller che prende il posto di Rebecca Passler, impegnata questo fine settimana in Ibu Cup.

Dopo un avvio difficile le azzurre sono chiamate a battere un colpo. Lisa Vittozzi deve alzare le  percentuali nel tiro a terra che l’hanno frenata nelle prime due uscite stagionali, mentre bisognerà capire se Wierer ha risolto i problemi tecnici con la carabina, riscontrati sia nell’Individuale che nella Sprint. Per l’Italia ci saranno anche Samuela Comola, promossa dallo staff tecnico nel secondo gruppo, e Michela Carrara.

Qui la lista di partenza!

Qui il live timing IBU!

Hanna Oeberg, vincitrice della Sprint d’apertura, cercherà di realizzare il back to back, replicando quanto fatto lo scorso anno, quando con un avvio di stagione scoppiettante vinse le prime due Sprint a Kontiolahti. La svedese con il successo di domenica ha interrotto il filotto di vittorie consecutive nel format di Eckhoff, che si è fermata a quota sette. La norvegese, dopo un inizio balbettante, ha deciso di giocare di tattica e partirà molto dopo le avversarie, con il pettorale 111. Ma l’avversaria principale per Oeberg, oltre alle varie Roeiseland, Herrmann, Hauser e Davidova, potrebbe essere la sorella Elvira, che fino ad ora si è dimostrata la più veloce sugli sci e deve concretizzare l’ottimo stato di forma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel tutto gas, il quarto podio in fila vale 91 pt di vantaggio su Samuelsson: Oggi Seb è stato il migliore

Giacomel tutto gas, il quarto podio in fila vale 91 pt di vantaggio su Samuelsson: Oggi Seb è stato il migliore

Con la piazza d'onore nella Sprint di Ruhpolding (e domani c'è un doppio Inseguimento fantastico, con le donne ad aprire il programma), il leader di Coppa del Mondo mantiene un vantaggio importante per il grande sogno. L'Italbiathlon sale a quota 14 podi, che bravo anche Nicola Romanin.