Lukas Hofer e il rimpianto del podio: "Ho sbagliato per provare a tenere il ritmo di Loginov all'ultimo poligono"

BiathlonVideo-Intervista

Lukas Hofer e il rimpianto del podio: "Ho sbagliato per provare a tenere il ritmo di Loginov all'ultimo poligono"

Al termine della prova ad inseguimento di Hochfilzen abbiamo intervistato l'azzurro Lukas Hofer, settimo classificato e a lungo in corsa per la seconda piazza.

Dopo l'ottima sprint conclusa al 5° posto, ci aveva detto che il divertimento sarebbe stato assicurato in vista di un inseguimento tiratissimo.

E così è stato, anche se Lukas Hofer ha solo accarezzato il sogno di salire sul podio in una delle due gare individuali di Hochfilzen, fallendo due bersagli all'ultimo poligono, quando era ancora aggrappato a Loginov e in piena bagarre pure per il 2° posto, prima di piazzarsi settimo. “Purtroppo mi sono fatto prendere dal ritmo di Loginov, senza volerlo – ha spiegato l'altoatesino – E' un peccato, il podio era vicino ma la stagione è lunga e i Mondiali... sono in casa”.

Il passo sugli sci è stato di livello elevatissimo: “E' andata sempre meglio con il passare dei giri, è una conferma della buona condizione. La staffetta? Non sto benissimo, ho una forma di raffreddore accusata già ieri, ma se saremo lì vedremo di lottare ancora”.

Questo e tanto altro nella video-intervista col nostro inviato Alessandro Genuzio.

#HOFER #HOCHFILZEN2019 #BIATHLON
© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.