La tv tedesca ARD ingaggia Magdalena Neuner. Sarà "la riserva" di Kati Wilhelm

La tv tedesca ARD ingaggia Magdalena Neuner. Sarà 'la riserva' di Kati Wilhelm
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

La tv tedesca ARD ingaggia Magdalena Neuner. Sarà "la riserva" di Kati Wilhelm

Durante l'inverno gli appassionati di biathlon potranno tornare ad ammirare Magdalena Neuner, quantomeno nel ruolo di opinionista televisiva sul canale Ard.

L'annuncio ufficiale è stato dato proprio dall'emittente teutonica tramite un comunicato stampa firmato dal coordinatore dell'area sportiva Axel Balkausky: "Con Magdalena Neuner possiamo presentare ai nostri affezionati spettatori un'icona del biathlon come esperta ARD, la quale andrà a formare con Kati Wilhelm un duo dotato di stile naturale e di grande charme".

La ventottenne farà il suo esordio al microfono proprio a Östersund, fra due settimane. Al riguardo Neuner ha detto che "è particolarmente bello iniziare da Östersund dove nel 2008 ho vinto un titolo mondiale e dove hanno addirittura dato il mio nome a un cucciolo di Alce".

In realtà Neuner farà da "riserva" a Kati Wilhelm, la quale ricopre il ruolo di esperta su ARD da diversi anni. La trentanovenne della Turingia ha infatti chiesto di poter passare più tempo con i propri due figli e di conseguenza il broadcaster tedesco ha trovato un'alternativa deluxe.

Neuner sarà al microfono all'ouverture di Östersund, durante l'esibizione natalizia del World Team Challenge di Gelsenkirchen e in occasione della tappa statunitense di Presque Isle.

Wilhelm invece presenzierà nelle altre tappe trasmesse da ARD, compresi i Mondiali di Oslo. Come di consueto vi sarà alternanza con il canale ZDF che da anni affida il proprio commento tecnico a Sven Fischer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon: Lisa Vittozzi è terza nella Sprint di Ruhpolding vinta da Hanna Oeberg

Biathlon: Lisa Vittozzi è terza nella Sprint di Ruhpolding vinta da Hanna Oeberg

Dopo la Sprint di Le Grand Bornand, la svedese vince anche a Ruhpolding in una gara che consegna un Inseguimento emozionante con cinque campionesse nello spazio di 15 secondi. Vittozzi cede a Jeanmonnot nell'ultimo giro mentre Wierer, con un errore in piedi, è diciassettesima a 52 secondi.