Martin Fourcade nominato nella categoria sport per "L'uomo dell'anno" in Francia

Martin Fourcade nominato nella categoria sport per 'L'uomo dell'anno' in Francia
BiathlonBiathlon - Francia

Martin Fourcade nominato nella categoria sport per "L'uomo dell'anno" in Francia

La versione francese del settimanale GQ ha svelato oggi le nomination per gli annuali premi di "Uomo dell'anno", equivalente transalpino dei riconoscimenti elargiti dal Time Magazine. Nella categoria sport, fra i tre candidati, anche Martin Fourcade.

Il ventiseienne catalano, vincitore di 2 ori e 1 argento ai Giochi olimpici di Sochi 2014 e della Coppa del Mondo assoluta di biathlon fronteggerà una qualificatissima concorrenza.

Infatti il favorito per la vittoria del premio è giocoforza Renaud Lavillenie che, lo scorso 15 febbraio (proprio in contemporanea con i trionfi di Martin in Russia) è riuscito a strappare il record del mondo di salto con l'asta al leggendario Sergey Bubka, detentore del primato dal 1994.

Il terzo candidato è il ciclista Thibaut Pinot, terzo classificato nel Tour de France conquistato da Vincenzo Nibali e vincitore della Classifica Giovani della Grande Boucle.


Complessivamente GQ assegna premi in 13 diverse categorie, compresi scrittori, politici, musicisti. Nel 2013 il riconoscimento dedicato allo sport andò al calciatore Blaise Matuidi, ma soprattutto Zlatan Ibrahimovic venne eletto "uomo dell'anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Francia a caccia della prima vittoria stagionale, Norvegia per il poker: alle 14.30 si parte con la staffetta di Ruhpolding

Francia a caccia della prima vittoria stagionale, Norvegia per il poker: alle 14.30 si parte con la staffetta di Ruhpolding

In Baviera scendono in pista gli uomini: quarta staffetta stagionale e ultimo appuntamento prima di Milano Cortina. L'Italia sarà in versione assolutamente sperimentale dopo l’ottima prestazione di Oberhof, con l’esordio di Romanin e le assenze di Bionaz e Giacomel. La Francia prova a conquistare la prima vittoria stagionale dopo tanti secondi posti e lancia la sfida ad una Norvegia con qualche incognita.