Marzio Maccacaro: "Vogliamo creare una rete per avviare i giovani al biathlon"

BiathlonBiathlon - Italia

Marzio Maccacaro: "Vogliamo creare una rete per avviare i giovani al biathlon"

Chiudiamo la serie di interviste realizzate durante la visita dell'Italia del biathlon agli stabilimenti della Fiocchi proponendovi quella con Marzio Maccacaro, direttore commerciale dell'azienda, che ha spiegato una serie di progetti avviati per sostenere il movimento azzurro.

Maccacaro ha spiegato come il sostegno dato da Fiocchi all'Italia del biathlon sia indipendente dal ritorno economico, ma vi sia volontà di aiutare concretamente uno sport che nel nostro Paese fatica a emergere.

Al riguardo viene sottolineato come la presenza di un'arma da fuoco possa creare pregiudizi smentiti dai fatti poiché non ci sono incidenti e si tratta quindi di uno sport sano e sicuro come tutti gli altri. 

Maccacaro ha poi spiegato la volontà di creare una rete per favorire l'avvicinamento dei ragazzi al mondo del biathlon, come Fiocchi ha già fatto nel tiro a volo negli anni scorsi. La sponsorizzazione della Coppa Italia si pone appunto all'interno di questo progetto.

Infine, oltre a esprimere entusiasmo per la competizione di Gelsenkirchen, ha lanciato l'idea di una sfida incrociata tra biathlon e tiro a volo, coinvolgendo eventualmente anche una campionessa olimpica...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.