Mondiali estivi Biathlon: il lituano Fomin e la tedesca Kastl vincono la Super Sprint Junior

Dorothea Wierer
Info foto

wintersport

Biathlon

Mondiali estivi Biathlon: il lituano Fomin e la tedesca Kastl vincono la Super Sprint Junior

Hanno preso il via oggi a Ruhpolding i Campionati Mondiali estivi di Biathlon che da domani nella categoria maggiore vedranno impegnati anche Wierer, Vittozzi, Giacomel e Bionaz.

La prova di apertura, la Super Sprint Junior, non ha, invece, visto impegnati i giovani azzurri che si trovano in raduno a Obertillach. 

In campo maschile il titolo iridato è andato al ventunenne lituano Maksim Fomin (0-0-0-0), fresco di esordio in Coppa del Mondo nelle ultime due tappe dell'ultima stagione, che ha preceduto in classifica di 21.3 il diciottenne tedesco Fabian Kaskl (2-1-0-0) e di 23.6 il coetaneo statunitense Maxime Germaine (3-0-1-1). 

Sale sul pennone più alto la bandiera tedesca nella Super Sprint femminile grazie alla ventunenne Selina Marie Kastl (1-1-0-1), plurimedagliata nelle staffette ai mondiali giovanili. La bavarese ha preceduto di 26.9 la diciannovenne slovena Lena Repinc (1-0-0-1), dominatrice nel 2021 dei campionati mondiali Youth con la vittoria a Obertillach in Sprint e Inseguimento e Argento nell'Individuale. La medagllia di Bronzo, con un ritardo di 38.1 viene conquistata dalla bulgara Lora Hristova (1-2-2-0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.