Piccolo intoppo per Lisa Vittozzi: influenzata, la sappadina salterà i campionati italiani estivi di Anterselva

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonattualità

Piccolo intoppo per Lisa Vittozzi: influenzata, la sappadina salterà i campionati italiani estivi di Anterselva

Nel week-end le gare tricolori nel sito olimpico con tutta la nazionale presente, ma la vincitrice della CdM 2023/24 non ci sarà a causa di un leggero stato influenzale: l'ufficialità dalla FISI.

Un piccolo intoppo sulla strada per la stagione del grande rientro, cominciata già benissimo con quel “comeback” al BlinkFestivalen, vincendo alla seconda gara con la mass start dominata nella classica rassegna norvegese.

Lisa Vittozzi si trova a dover saltare le prove dei campionati italiani estivi di biathlon, in programma sabato e domenica nell’arena di Anterselva: la fuoriclasse di Sappada è stata colpita da una leggera influenza e non sarà quindi al via dell’evento tricolore, come ha fatto sapere oggi la FISI.

Nulla di grave per la campionessa del mondo nell’Individuale di Nove Mesto 2024 e vincitrice, poche settimane più tardi, della sua prima sfera di cristallo: la scelta è quella di preservarsi per poter proseguire al meglio gli allenamenti in vista dell’inverno di Coppa del Mondo, con altri raduni in programma a 3 mesi dallo start della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.