Rinviate le udienze di Gottlieb e Daniel Taschler davanti al Tribunale Nazionale Antidoping

Gottlieb Taschler e Daniel Taschler rinviati a giudizio dalla procura di Bolzano
Info foto

ZDF

BiathlonBiathlon - Doping

Rinviate le udienze di Gottlieb e Daniel Taschler davanti al Tribunale Nazionale Antidoping

Il Coni ha annunciato che le udienze di Gottlieb e Daniel Taschler di fronte al Tribunale Nazionale Antidoping sono state rinviate a data da destinarsi in accoglimento delle istanze delle parti.

I due avrebbero dovuto comparire di fronte al TNA nel pomeriggio odierno per rispondere delle accuse formulate dalla procura antidoping della NADO Italia.

Per Gottlieb Taschler, presidente del comitato organizzatore della tappa di Coppa del Mondo di Anterselva (candidata a organizzare i Mondiali 2020) e vice-presidente dell'Ibu attualmente auto-sospeso, è stata chiesta l’inibizione per 2 anni per violazione dell'articolo 2.8 delle Norme Sportive Antidoping: "Fornire assistenza, incoraggiamento e aiuto, istigare, dissimulare o assicurare ogni altro tipo di complicità intenzionale in riferimento a una qualsiasi violazione o tentata violazione delle Norme Sportive Antidoping ".

Per il figlio Daniel, biathleta de facto inattivo da due stagioni, è stata chiesta una squalifica di 2 anni per la violazione dell'articolo 2.2 delle Norme Sportive Antidoping: "Uso o tentato uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito da parte di un atleta".

Dunque anche il procedimento sportivo rischia di andare per le lunghe. I due infatti sono stati rinviati a giudizio anche in ambito penale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.