Sebastian Samuelsson vince la Sprint di Ostersund

Biathlon: Samuelsson sarà in Italia per prepararsi in altitudine a giugno
Info foto

getty images (getty images (Ph

BiathlonBiathlon Coppa del Mondo

Sebastian Samuelsson vince la Sprint di Ostersund

Il vicecampione olimpico e mondiale dell'Inseguimento ottiene la seconda vittoria in carriera, prima nel format, nella Sprint di casa.

Sebastian Samuelsson si conferma il più veloce del lotto e, aggiustato il tiro rispetto alla disastrosa prestazione di ieri, con un 10/10 conquista il primo posto nella Sprint di Ostersund precedendo di 11.8 un ottimo Christiansen (10/10) che proprio al poligono con i tempi di rilascio scavalca il compagno di squadra Johannes Boe (10/10) che deve accontentarsi del terzo posto a 12.2.

E' ottima la prestazione del transalpino Emilien Jacquelin che, nonostante un errore in piedi, è quarto a 23.2 davanti al connazionale Simon Desthieux (10/10) quinto a 23.8. Il sesto posto è in condivisione tra il primo tedesco Nawrath (10/10) e il francese Fabien Claude (9/10) a 27.5. E nei primi dieci ancora due norvegesi, Bakken e Andersen, e il russo Loginov.

Un solo italiano chiude in zona punti ed è Thomas Bormolini (0+1), ventiseiesimo a 1.23.5 mentre più lontano sono Tommaso Giacomel (2-0) a 1.49.7, Lukas Hofer (0-1) a 1.58.2, Dominik Windisch (1-2) a 2.34.4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.