Solo 5 gli italiani per la tappa di Khanty-Mansiysk

Solo 5 gli italiani per la tappa di Khanty-Mansiysk
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Solo 5 gli italiani per la tappa di Khanty-Mansiysk

Il circuito del biathlon ha a malapena il tempo di archiviare i Mondiali di Oslo, prima di affrontare il volo intercontinentale verso Khanty-Mansiysk, dove da giovedì a domenica, si concluderà la Coppa del Mondo.

Sono già note le scelte dell'Italia per l'atto conclusivo del massimo circuito. Nella località siberiana gareggeranno solamente 5 atleti, due uomini e tre donne.

I prescelti sono i seguenti:

DONNE
OBERHOFER Karin (1985)
VITTOZZI Lisa (1995)
WIERER Dorothea (1990)

UOMINI
HOFER Lukas (1989)
WINDISCH Dominik (1989)

Non ci sono problemi di alcun tipo nella classifica per nazioni. L'Italia chiuderà fra le prime dieci in campo maschile e tra le migliori cinque fra le donne, guadagnando quindi un pettorale in ambedue i sessi per la stagione 2016-'17.

Il numero ridotto di atleti lascia però qualche perplessità, soprattutto per quanto riguarda il settore femminile, dove Alexia Runggaldier ha dimostrato di godere di uno stato di forma eccellente che non potrà sfruttare in Russia.

La gardenese invece ha già chiuso la sua stagione (almeno a livello internazionale), così come Federica Sanfilippo e Thomas Bormolini, ai quali non viene neppure concessa la possibilità di un riscatto finale.

Qualunque siano le ragioni dietro a queste decisioni, l'Italia si presenterà in Siberia a contingente ridotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.