Stagione già finita per Enora Latuilliere

La Francia per Ruhpolding a ranghi ridotti fra le donne. Torna Enora Latuilliere
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Stagione già finita per Enora Latuilliere

La biathleta francese Enora Latuilliere non parteciperà ad alcuna competizione da qui a fine stagione. Lo ha annunciato la pagina Facebook del Team Chamonix Mont-Blanc, di cui la transalpina fa parte.

La ventitreenne savoiarda ha avuto problemi alla schiena già durante l'estate, ma aveva dato buoni segnali durante le gare autunnali su skiroll.

Invece con l'arrivo della Coppa del Mondo Latuilliere ha faticato oltremodo a Östersund, optando di disertare le successive due tappe per cercare di trovare una condizione atletica adeguata. Settimana scorsa a Ruhpolding però non si sono intravisti miglioramenti e ora è arrivata la decisione di fermarsi.

Stando a voci di corridoio il nodo del contendere non sarebbe tanto la schiena, quanto un affaticamento generalizzato se non uno stato di overtraining. Qualunque sia la ragione dello stop, rivedremo la promettente transalpina solamente a novembre 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.