Una settimana al Mondiale di Anterselva per il turista tedesco di 68 anni colpito da Coronavirus

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Biathlonil caso

Una settimana al Mondiale di Anterselva per il turista tedesco di 68 anni colpito da Coronavirus

Il quotidiano "Dolomiten" riporta la notizia: dal 17 al 23 febbraio, marito e moglie hanno soggiornato in Val Pusteria per vivere l'evento iridato del biathlon.

Un allarme che potrebbe ulteriormente coinvolgere il mondo dello sport e in particolare quello del biathlon, che già a Nove Mesto vivrà una quattro giorni di Coppa del Mondo del tutto particolare, senza pubblico presente nella tappa in Repubblica Ceca per i casi di Coronavirus arrivati anche nel paese dell'est.

Un turista tedesco di 68 anni, risultato positivo a Covid-19 così come la moglie, ha seguito per un'intera settimana i campionati del mondo di biathlon ad Anterselva: lo riporta quest'oggi il quotidiano “Dolomiten”, in base al lavoro svolto dall'assessorato alla salute della Bassa Sassonia, sottolineando come la comitiva di 46 turisti soggiornasse a Monguelfo, in Val Pusteria, dal 17 al 23 febbraio.

La positività è stata riscontrata una settimana dopo il ritorno in Germania, a Uetze; ora verranno sottoposti al tampone i compagni di viaggio, così come le persone che sono state in contatto con il soggetto nella pensione di Monguelfo. Tra bus navetta che li portava al centro del biathlon di Anterselva e ovviamente tutti coloro presenti nello stadio altoatesino, sarà chiaramente impossibile risalire a tutti gli altri contatti avuti in quella settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in biathlon

Prove generali con vista su Milano Cortina: alle 14.30 si parte con la staffetta femminile di Ruhpolding, l'Italia ci prova

Prove generali con vista su Milano Cortina: alle 14.30 si parte con la staffetta femminile di Ruhpolding, l'Italia ci prova

Quarto appuntamento stagionale di staffetta a Ruhpolding e ultimo prima dei Giochi Olimpici di Milano Cortina: l'Italia ritrova le sue stelle ma non avrà a disposizione Rebecca Passler, fermata da un raffreddore (e che ha lasciato spazio a Zingerle anche per la Sprint), per cercare di conquistare un altro podio dopo Oestersund. Francia con le titolari e favorita davanti alla Svezia, alla quale mancherà una pedina importante. Nella Germania fuori Grotian e dentro Voigt.