Valj Semerenko e Dmytro Pidruchnyi non parteciperanno alle tappe americane

Finalmente Semerenko! Valj conquista la tanto agognata prima vittoria!
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ucraina

Valj Semerenko e Dmytro Pidruchnyi non parteciperanno alle tappe americane

Come sempre Volodymyr Brynzak, presidente della federazione ucraina di biathlon, ha svelato con ampio anticipo le future scelte tecniche. In particolare oggi ha reso pubblici i programmi per le tappe Nordamericane di Canmore e Presque Isle.

Le assenze di peso dovrebbero essere solo due, ovvero quelle di Dmytro Pidruchnyi e Valj Semerenko.

"Sergey Semenov aveva deciso di non volare oltreoceano, ma invece credo ci andrà. Fatica perché non riesce a smaltire i carichi di lavoro, quindi non ha senso allenarsi ulteriormente, bisogna lavorare sul veloce e farlo gareggiare il più possibile. Chi prenderà il suo posto? Beh, vedremo. Abbiamo ampia scelta.

Dmytro Pidruchnyi invece dopo la tappa di Anterselva rimarrà lì ad allenarsi assieme a Valj Semerenko, Vita Semerenko, Yulia Zhuravok e Nadiia Bielkina. 

In Canada e negli Stati Uniti andranno Olena Pidhrushna, Juliya Dzhyma, Olga Abramova, Irina Varvynets, Natalya Burdyga e Iana Bondar".


Dunque l'Ucraina dovrebbe presentarsi alle tappe di febbraio a ranghi sostanzialmente compatti. Risultati alla mano verrebbero meno soloil numero 2 della squadra maschile e la numero 4 di quella femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.