Vittozzi e compagne finiscono il lavoro a Livigno, per Wierer e il team maschile nuovo raduno ad Anterselva

Wierer dorothea e97a9607
Info foto

Laura Riva

Biathlonallenamenti azzurri

Vittozzi e compagne finiscono il lavoro a Livigno, per Wierer e il team maschile nuovo raduno ad Anterselva

La nazionale azzurra di biathlon in piena preparazione: oltre al team Elite-Milano Cortina 2026 in quota, con lo stesso Giacomel al fianco di Dorothea Wierer, fino al 28 settembre blocco a Livigno per la squadra B (con l'aggiunta di Lukas Hofer), jr a Chiusa di Pesio.

E’ già tornato al lavoro in quota, nel sito olimpico di Anterselva, il team Elite-Milano Cortina 2026 della nazionale italiana, con un quintetto convocato dal direttore tecnico Klaus Hoellrigl per il raduno, cominciato nelle scorse ore e previsto sino a domenica 28 settembre, alla Suedtirol Arena con Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni in compagnia degli allenatori Fabio Cianciana e Andrea Zattoni.

La squadra B si allena invece a Livigno, dove è terminato proprio ieri il periodo di preparazione di Lisa Vittozzi e compagne, sempre fino al 28 settembre con Felix Ratschiller, Marco Barale, Nicolò Betemps, Davide Compagnoni, Christoph Pircher, Daniele Cappellari, a cui si aggiunge Lukas Hofer, impegnati nel “Piccolo Tibet” seguiti dai tecnici Riccardo Romani e Daniele Piller Roner.

Infine la squadra junior maschile e femminile, al lavoro nella località cuneese di Chiusa di Pesio, da mercoledì scorso e fino al 25 settembre con Hannes Bacher, Michele Carollo, Manuel Contoz, Nicola Giordano, Simone Motta, Carlotta Gautero, Matilde Giordano, Gaia Gondolo e Nayeli Mariotti Cavagnet, seguiti dagli allenatori Luca Ghiglione, Dominik Windisch, Samantha Plafoni, Pietro Dutto e Fabrizio Curtaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.