Vittozzi e Hofer in tandem a Idre, poi l'ultimo blocco a Oestersund; a Geilo le altre punte del team élite

Hofer lukas e97a2171
Info foto

Laura Riva

Biathlonallenamenti azzurri

Vittozzi e Hofer in tandem a Idre, poi l'ultimo blocco a Oestersund; a Geilo le altre punte del team élite

La nazionale azzurra di biathlon viaggia verso l'ultimo mese di preparazione verso l'opening di Coppa del Mondo: in Svezia ecco la sappadina e l'altoatesino, dal 4 novembre due settimane in Norvegia, invece, per Giacomel, Wierer, Bionaz, Braunhofer, Cappellari e Zeni.

Lisa Vittozzi e Lukas Hofer si preparano a decollare verso la Svezia. La vincitrice della Coppa del Mondo 2024 e il campione altoatesino saranno protagonisti insieme ai tecnici Edoardo Mezzano ed Alexander Inderst di un duplice periodo di allenamento, prima a Idre Fjaell, tra lunedì 3 e domenica 16 novembre, poi a Oestersund per due giorni di lavoro che precederanno la prima tappa del massimo circuito, in programma proprio nella località scandinava a fine mese (il 29-30 novembre si comincia con le staffette).

Impegno nella norvegese Geilo, dal 4 al 17 novembre, per gli altri componenti del team Elite: il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha previsto la convocazione di Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Elia Zeni e Daniele Cappellari; lo staff tecnico sarà composto da Andrea Zattoni, Fabio Cianciana, Christian Favre, Simone Biondini, Luca D’Incau, Giorgio Di Centa, Rayan Chapellau e Mattia Nicase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.