Vittozzi e Wierer all'attacco, forfait di Elvira Oeberg, Herrmann-Wick e Roeiseland: alle 14.45 si parte con la Mass Start

Vittozzi e Wierer all'attacco, Roeiseland c'è: alle 14:45 si parte con la Mass Start femminile di Ruhpolding
Biathloncoppa del mondo biathlon

Vittozzi e Wierer all'attacco, forfait di Elvira Oeberg, Herrmann-Wick e Roeiseland: alle 14.45 si parte con la Mass Start

Gran finale a Ruhpolding, con le azzurre, galvanizzate dal podio in staffetta, che proveranno a dare battaglia. Niente sfida per il pettorale giallo tra Simon e la svedese, non ci saranno neppure la tedesca e la norvegese.

Nell'unico precedente stagionale, a Le Grand Bornand, a trionfare fu l'austriaca Lisa Theresa Hauser, davanti a due francesi. Oggi proverà a difendere il pettorale rosso di leader della classifica di specialità, ma non ci sarà battaglia per la vetta della generale, dove Simon ha un margine di 51 pti su Elvira Oeberg, che ha dato forfait (come in staffetta) a causa di un malanno. Marte Roeiseland, qualificata grazie al risultato dell'Individuale, ha pure annunciato che non gareggerà, in modo da recuperare al meglio verso Anterselva e poi i Mondiali.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Ci saranno anche Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, rispettivamente terza e quarta nella classifica generale di CdM e a caccia di altre gioie dopo il successo nell'Individuale e il podio in staffetta. A Lisa, che a Ruhpolding ha conquistato la terza vittoria in carriera in altrettanti format, manca solo la Mass Start per chiudere il cerchio. Doro invece ha già ottenuto tre successi e sette podi, ma la top 3 manca da Anterselva 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.