Wierer e Giacomel guidano la nazionale a Ruhpolding, i giovani azzurri in raduno a Hochfilzen

Wierer e Giacomel g
Info foto

Mobil. +49160-8703008

Biathlonallenamenti azzurri

Wierer e Giacomel guidano la nazionale a Ruhpolding, i giovani azzurri in raduno a Hochfilzen

Tra Germania e Austria, ecco i nuovi raduni delle squadre italiane di biathlon nella prima decina di giorni del mese di agosto.

Trasferta a Ruhpolding per parte delle squadre élite e Milano-Cortina 2026, impegnate in Baviera da giovedì 3 a venerdì 11 agosto con cinque elementi: il direttore tecnico Klaus Hoellrigl, infatti, ha convocato Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni, accompagnati dai tecnici Fabio Cianciana e Andrea Zattoni.

Il gruppo Milano-Cortina 2026 e la squadra juniores lavoreranno nei prossimi giorni a Hochfilzen, in Austria, per nove giorni da mercoledì 2 a giovedì 10 agosto con Michele Molinari, Cedric Christille, Iacopo Leonesio, David Zingerle, Daniele Fauner, Daniele Cappellari, Nicolò Betemps, Marco Barale, Christoph Pircher, Fabio Piller Cottrer, Felix Ratschiller, seguiti dai tecnici Riccardo Romani, Daniele Piller Roner e Pietro Dutto. Tutti gli atleti coinvolti anticiperanno le rispettive partenze con i test funzionali che si svolgeranno al CeRism di Rovereto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.