Wierer e il ritorno sul podio in una Sprint: "Sono davvero soddisfatta e ora non ho nulla da perdere"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2020/21

Wierer e il ritorno sul podio in una Sprint: "Sono davvero soddisfatta e ora non ho nulla da perdere"

"Doro" terza a Nove Mesto, con un altro zero al poligono che dà grande fiducia in vista dell'Inseguimento di domani. "Sto meglio fisicamente rispetto ad inizio stagione". Il podio nella generale non è impossibile.

Il quarto podio della stagione, il 39esimo della carriera in Coppa del Mondo, ritrovato in una Sprint che non la premiava dalle gare di gennaio a Oberhof. Dorothea Wierer ha confermato il feeling con Nove Mesto e, dopo l'errore fatale della scorsa settimana costato una probabile vittoria (diventata poi 5° posto), lo zero odierno al poligono è valso un terzo posto che significa molto pensando anche all'Inseguimento in programma sabato, quando dalle ore 17.30 scatterà una gara che vedrà ovviamente Tiril Eckhoff ancora con tutti i favori del pronostico, ma l'azzurra in piena corsa per... tutto.

Finalmente ho ritrovato lo zero al poligono, mi ha dato grande fiducia e anche fisicamente mi sono sentita bene, in generale ho una condizione migliore rispetto ad inizio stagione – l'analisi di Doro in conferenza stampa, lei che rimane ancora in corsa per il 3° posto nella generale, considerate le difficoltà di Hanna Oeberg – Sono molto soddisfatta di questa gara e posso dire che per il settimo anno in fila sono lì davanti con le migliori.

Quest'anno non era facile, ma non cerco scuse e penso comunque di aver portato a casa buoni risultati. La cosa bella è che ora non ho nulla da perdere e posso concentrarmi serena su queste ultime gare, anche se tutte siamo stanche e non vediamo l'ora di concludere la stagione. Ho un bel morale e darò il massimo sino alla fine”. E l'Inseguimento di domani si presenta davvero come una chance molto ghiotta...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
324
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Passler costretta a lasciare Ruhpolding, ci sarà di nuovo Zingerle in CdM. Giacomel a riposo per la staffetta di domani

Passler costretta a lasciare Ruhpolding, ci sarà di nuovo Zingerle in CdM. Giacomel a riposo per la staffetta di domani

Scatta oggi la quinta tappa di Coppa del Mondo con la staffetta femminile, la FISI ufficializza il forfait di Rebecca Passler anche per la Sprint di venerdì. Giovedì, per la prova maschile a squadre, non vedremo il leader della generale e neppure Bionaz, con Braunhofer, Hofer, Zeni e Romanin in un team azzurro totalmente sperimentale.