Dorothea Wierer: "Non credevo di vincere ad Hochfilzen, ma senza pressione è tutto più facile"

BiathlonVideo-Intervista

Dorothea Wierer: "Non credevo di vincere ad Hochfilzen, ma senza pressione è tutto più facile"

Al termine della gara sprint di Hochfilzen abbiamo intervistato la vincitrice: l'azzurra è sempre più leader della classifica di Coppa del Mondo.

La seconda vittoria stagionale su tre gare disputate, con doppietta nella sprint dopo l'esordio col botto a Oestersund, ha lanciato Dorothea Wierer verso un grande week-end in quel di Hochfilzen, seconda tappa di Coppa del Mondo con la staffetta femminile prevista sabato e l'inseguimento di domenica.

La leader della generale e detentrice della sfera di cristallo, ha ammesso di non aver pensato “ad un inizio di stagione così buono, ma il bello è che non mi sto mettendo pressione addosso e penso solo a divertirmi in pista”.

Quest'oggi ha impressionato la gestione della gara da parte di “Doro”, che ci ha spiegato come “la situazione non mi fosse chiara, ma dopo l'errore al primo poligono ho saputo di avere solo 15 secondi di distacco e quindi un buon passo. Non pensavo comunque di poter vincere a quel punto”. Ed ora staffetta e inseguimento, “un ordine un po' strano, ma vedremo di fare il meglio in entrambe le occasioni”, per poi chiudere con una battuta su Alberto Tomba...

Tutto nella video-intervista del nostro Alessandro Genuzio, inviato a Hochfilzen.

#WIERER #BIATHLON #HOCHFILZEN #ITALIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
386
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.