Dominik Windisch: "Mi mancherà molto la presenza di mio fratello in Coppa"

BiathlonBiathlon - Italia

Dominik Windisch: "Mi mancherà molto la presenza di mio fratello in Coppa"

I fratelli di Rasun, che hanno condiviso la vittoria nella staffetta di Oberhof del 2012, non saranno più compagni di stanza nelle trasferte di World Cup e ne condivideranno le emozioni della gara. Il maggiore, Markus Windisch, ha annunciato il ritiro a 30 anni quest'estate perchè le motivazioni non erano più quelle di sempre e quindi ha preferito dedicarsi agli studi.

"Nelle ultime stagioni i risultati non erano più quelli che si aspettava" - ci ha raccontato Dominick Windisch durante il raduno della Val Martello. Oltre al calo di motivazione dovuto a prestazioni non soddisfacenti, dietro la scelta di Markus c'è la voglia di iniziare un nuovo capitolo della sua vita che lo ha portato a dedicarsi agli studi. "Il campo in cui si vuole specializzare è scienze applicate allo sport".

Per Dominik sarà strano non essere più in camera assieme con Markus nelle settimane di Coppa "D'inverno eravamo sempre in stanza io e lui. Già questo sarà diverso. In generale mi dava sempre buoni consigli perchè conosceva molto bene tutti i poligoni. Aveva più anni di esperienza. Era un grande aiuto, anche mentalmente. Mi mancherà di sicuro la sua presenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Ecco il previsto rientro di Vittozzi e Wierer: le stelle azzurre al fianco di Giacomel per la tappa di Ruhpolding

Ecco il previsto rientro di Vittozzi e Wierer: le stelle azzurre al fianco di Giacomel per la tappa di Ruhpolding

Ufficiali da casa FISI le convocazioni per il quinto appuntamento di Coppa del Mondo, al via già mercoledì con la staffetta femminile; dopo aver saltato Oberhof per allenarsi, la sappadina e l'altoatesina saranno in gara, con l'esclusione di Comola e Zingerle. Prima chance stagionale per Nicola Romanin.