Dorothea Wierer: "La squadra azzurra è più unita che mai"

Biathlon#wierer wonderDorofan Livigno #1Kshot

Dorothea Wierer: "La squadra azzurra è più unita che mai"

In occasione del Palio delle Contrade, abbiamo incontrato a Livigno Dorothea Wierer atleta che insieme alla giovane Lisa Vittozzi ha dato spettacolo nella gara-esibizione K1 Shot.

La ventottenne altoatesina si è soffermata sull'eccezionale calore con cui il pubblico livignasco ha accolto i vari atleti e soprattutto ha elogiato il comitato organizzatore per aver messo in piedi ancora una volta una manifestazione coi fiocchi.

Dorothea ha poi parlato della preparazione estiva che assieme al team della squadra italiana elite sta conducendo lungo i principali poligoni italiani. Wierer ha spiegato inoltre del forte legame che si è instaurato coi compagni di nazionale con i quali ha vinto il bronzo olimpico nella staffetta mista e del rapporto che si sta creando con i nuovi tecnici della compagine azzurra che pian piano si sta sempre più consolidando.

L'atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle ha infine avuto parole di elogio anche nei confronti di Niccolò Campriani tre volte campione olimpico di tiro a segno, che da quest'anno ha iniziato a dare qualche consulenza al biathlon azzurro.

#WIERER WONDERDOROFAN LIVIGNO #1KSHOT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.