Federico Pellegrino: " E' sempre un piacere partecipare agli eventi di Livigno"

Sci Nordico#pellegrino fedpellegrino Livigno #1Kshot

Federico Pellegrino: " E' sempre un piacere partecipare agli eventi di Livigno"

In occasione del K1 Shot di Livigno, gara-esibizione di sci di fondo inserita nell'ambito della manifestazione Palio delle Contrade abbiamo scambiato alcune parole con il leader del fondo maschile azzurro Federico Pellegrino.

Il valdostano ha celebrato il comitato organizzatore della gara livignasca e ha voluto ringraziare pure il caloroso pubblico che è accorso numeroso a bordo strada per seguire da vicino le gesta dei numerosi campioni al via.

Pellegrino infine si è soffermato sulla preparazione estiva, spiegando che anche quest'anno al pari delle altri stagioni ha condotto diversi allenamenti volti a migliorare le sue performance anche nelle gare distance. 

L'argento olimpico di PyeongChang 2018 sarà l'atteso protagonista del lungo weekend di gare di Forni Avoltri dove andrà a caccia del doppio titolo italiano estivo: sprint e distance.

#PELLEGRINO FEDPELLEGRINO LIVIGNO #1KSHOT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?