Lukas Hofer: "Son curioso di confrontarmi con Martin Fourcade"

Biathlon#carniaarena #hofer #lukashofer #fourcade #it

Lukas Hofer: "Son curioso di confrontarmi con Martin Fourcade"

Alla Carnia Arena di Forni Avoltri abbiamo incontrato durante il collegiale estivo l'azzurro Lukas Hofer che ci ha raccontato la sua estate e quali saranno gli obiettivi futuri.

"La preparazione sta andando decisamente bene - ha esordito il quasi trentenne altoatesino ai microfoni di Neveitalia - stiamo facendo un faticoso allenamento di carico in vista dei mondiali di casa (previsti per febbraio 2020 ndr), le gare estive sono servite per riprovare le stesse situazioni che si provano in gara perchè comunque ti tremano le gambe ed è sicuramente interessante confrontarsi con gli altri. Son molto curioso di vedere lo stato di forma di Martin Fourcade e il prossimo weekend ad Annecy io, Dorothea (Wierer ndr) e Lisa (Vittozzi ndr) ci raffronteremo con lui."

Hofer che al pari di Vittozzi e Wierer durante l'estate è stato protagonista di diverse kermesse di summer biathlon, sarebbe favorevole ad istituire un circuito di esibizioni di skiroll biathon per promuovere la disciplina nel corso della stagione estiva, "Sarebbe fantastico gareggiare d'estate in Italia. Credo che nel nostro Paese possano esserci alcuni ostacoli di natura burocratica rispetto a Germania e Norvegia, ma credo che questa sia la giusta ricetta per portare sempre più followers e tifosi verso il biathlon."

Infine Lukas per il momento non pare intenzionato a tentare nuovi Guiness World Record di resistenza estrema, "Per adesso mi fermo. Finchè non battono il mio record non mi metto in gioco. Se dovessero migliorare il mio primato ho comunque già in mente un nuovo percorso che mi permetterebbe di riprendermi il record senza però compromettere troppo la mia salute. Chiaramente questa iniziativa non è solo una sfida personale ma è principalmente un'opera benefica che mi ha consentito di raccogliere fondi per persone meno fortunate di me."

#CARNIAARENA #HOFER #LUKASHOFER #FOURCADE #IT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
148
Consensi sui social

Approfondimenti

Forni Avoltri
Informazioni turistiche

Forni Avoltri

Forni Avoltri

Ultimi in biathlon

Julia Simon si salva: un mese di stop inflitto dalla FFS, la fuoriclasse savoiarda perderà Oestersund

Julia Simon si salva: un mese di stop inflitto dalla FFS, la fuoriclasse savoiarda perderà Oestersund

Praticamente nella nottata, è arrivata la decisione della commissione disciplinare federale sul caso di furto e frode che coinvolge la pluricampionessa del mondo di biathlon: sei mesi di sospensione, di cui cinque con la condizionale, e 30mila euro di multa, lasciando così la possibilità a Simon di salvare la partecipazione olimpica. Restano le incognite sul clima che vivrà la nazionale dopo la sua condanna.