VIDEO - Thomas Bormolini: "Quest'anno voglio far meglio in termini di risultati"

BiathlonBiathlon-Italia

VIDEO - Thomas Bormolini: "Quest'anno voglio far meglio in termini di risultati"

A pochi giorni dall'inizio della Coppa del Mondo abbiamo scambiato due parole con Thomas Bormolini. 

L'atleta di Livigno ha innanzitutto fatto un bilancio della preparazione estivo-autunnale, sottolineando l'importanza di potersi allenare su neve sin da metà ottobre: "A Livigno abbiamo potuto allenarci su neve sin da metà ottobre su un anello di 2 km, poi dopo le nevicate la pista è stata allungata ancor di più. Essere riusciti ad allenarsi il più possibile su neve è stato molto importante, perché così siamo riusciti a trovare il feeling con gli sci stretti. Questo aiuterà a far bene sin dalle gare di dicembre".

Il 2 dicembre a Pokljuka (Slo) partirà la Coppa del Mondo, ma il vero highlight stagionale sono i mondiali di Oestersund (Swe). A pochi giorni dall'esordio l'azzurro ci ha confessato quali sono gli obiettivi dell'inverno: "L’obiettivo è riconfermarmi sui livelli della scorsa stagione e magari portare a casa qualcosa in più in termini di risultati. L’anno scorso per certi aspetti ho lasciato per strada qualcosa, quest’anno invece voglio prendermi tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in biathlon

Felix Leitner dice stop dopo 192 presenze in CdM: il biathlon austriaco perde uno dei suoi migliori interpreti

Felix Leitner dice stop dopo 192 presenze in CdM: il biathlon austriaco perde uno dei suoi migliori interpreti

Fuori dalla nazionale dopo la scorsa difficile stagione, il classe 1996 tirolese aveva cominciato l'avvicinamento alla stagione olimpica, ma ora è arrivata la decisione del ritiro agonistico: un podio individuale per lui nel massimo circuito, dopo i due titoli iridati a livello juniores. Ho vissuto la meravigliosa quotidianità del biathlon per 16 anni conoscendo persone splendide.