Lisa Vittozzi al termine del raduno di Sjusjoen: "Punto a far bene sin da Pokljuka"

Lisa Vittozzi al termine del raduno di Sjusjoen: 'Punto a far bene sin da Pokljuka'
Info foto

Instagram L. Vittozzi

Biathlon

Lisa Vittozzi al termine del raduno di Sjusjoen: "Punto a far bene sin da Pokljuka"

A dieci giorni dall'inizio della Coppa del Mondo, Lisa Vittozzi ai microfoni di Fisi.org ha fatto un bilancio della preparazione svolta fino ad ora e fissato i primi obiettivi stagionali. 

"In Norvegia l'allenamento sta andando nella maniera giusta - ha dichiarato la giovane azzurra - finora non ci sono stati intoppi. All'inizio siamo stati un po sfortunati con il meteo, abbiamo preso tanta acqua ma la pista per fortuna era sempre nel modo migliore, per lavorare bene. Le nostre giornate prevedono un allenamento dalle 8 alle 10, dove sfruttiamo la pista libera per fare i lavori importanti, mentre il pomeriggio prevede una sessione di recupero, oppure in palestra. Mi ritengo soddisfatta, sono contenta che tra poco inizino le gare, ne sento proprio il bisogno. I miei obbiettivi quest'anno abbastanza chiari: partire bene fin da subito in coppa fra Pokljuka, Hochfilzen e Nove Mesto, mantenendo costanza nei piazzamenti per puntare alla classifica generale. E poi ci sono i Mondiali di Oestersund, anche se quelli saranno nella seocnda metà di marzo e avremo tempo per pensarci".

Domani gli azzurri della Squadra A ed Elité concluderanno il raduno di Sjusjoen (Nor), durato due settimane, durante le quali hanno svolto alcuni test che hanno fornito dati importanti ai tecnici italiani. Dopo aver fatto ritorno in Italia la nazionale ripartirà alla volta di Pokljuka (Slo), dove il 2 dicembre scatterà la Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
401
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Samuela Comola torna in IBU Cup e sarà il faro del team azzurro, definito il quartetto in rosa per la staffetta di Ruhpolding

Samuela Comola torna in IBU Cup e sarà il faro del team azzurro, definito il quartetto in rosa per la staffetta di Ruhpolding

Il secondo circuito del biathlon fa tappa a Brezno-Osrblie (gare al via mercoledì in Slovacchia), con la valdostana costretta a ripartire per cercare un posto in CdM e poi il pass olimpico; con lei pure Linda Zingerle è reduce da Oberhof, in campo maschile ci sono Cappellari, Pircher, Betemps, Barale, Compagnoni e Ratschiller. Auchentaller, Wierer, Carrara e Vittozzi comporranno il quartetto della nazionale per la staffetta che domani aprirà il quinto evento di Coppa del Mondo in Baviera, Passler è leggermente raffreddata e rimarrà a riposo prima della Sprint.