I convocati olandesi per Sochi

I convocati olandesi per Sochi
Info foto

Getty Images

BobBob - Sochi

I convocati olandesi per Sochi

La Federazione Olandese di bob ha annunciato la lista degli atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Sochi.

La formazione olandese farà grande affidamento su Esme Kamphuis (nella foto) che non più tardi di due settimane fa ha regalato ai Paesi Bassi una storica medaglia di bronzo europea. La pilota orange sarà come sempre affiancata dalla frenatrice Melissa Boekelman e a Sochi andrà a caccia di un prestigioso piazzamento all’interno della top ten, lei che nella passata edizione dei campionati mondiali ha colto un interessante sesto posto.

In campo maschile l’Olanda sarà rappresentata dal team di Edwin van Calker. L’esperto pilota di Gasselternijveenschemond parteciperà ai Giochi Olimpici in entrambe le discipline del bob, anche se le sue maggiori carte le spenderà nella prova del bob a quattro, dove recentemente ha colto un positivo settimo posto a Koenigssee. Van Calker inoltre, nella sua lunga carriera ha regalato al proprio paese anche due podi in Coppa del Mondo nella sua stagione 2008-2009 a Koenigssee nel bob a quattro (secondo) e nel 2009-2010 a Sankt Moritz nel bob a due.

Bob a due femminile: Esme Kamphuis (pilota), Melissa Boekelman (frenatrice).

Bob a due maschile: Edwin van Calker

Bob a quattro: Edwin van Calker

Frenatori: Sybren Jansma, Arno Klaassen, Bror van der Zijde e Yannick Greiner

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La Val di Fassa accoglie Emma Aicher quale Ambassador Pro al fianco di Linus Strasser: a Monaco di Baviera la presentazione

La Val di Fassa accoglie Emma Aicher quale Ambassador Pro al fianco di Linus Strasser: a Monaco di Baviera la presentazione

Nella stagione olimpica, i due campioni tedeschi rappresenteranno la Val di Fassa, allenandosi anche sulle piste di una realtà che conta anche su Lara Colturi, che ha inviato un video messaggio in occasione della cerimonia andata in scena al Consolato Generale d'Italia della città bavarese, dove poi Aicher e Linus sono stati premiati con lo sci d'oro per i risultati del 2024/25.