Johannes Lochner cala il tris in Coppa Europa. Bertazzo fuori dal podio

Johannes Lochner cala il tris in Coppa Europa. Bertazzo fuori dal podio
Info foto

Getty Image

BobBob - Coppa Europa

Johannes Lochner cala il tris in Coppa Europa. Bertazzo fuori dal podio

Finale amaro per Simone Bertazzo a Koenigssee nel sesto appuntamento stagionale della Coppa Europa di bob a due. L'azzurro in coppia anche quest'oggi con Costantino Ughi si è piazzato al quarto posto dopo aver concluso la prima manche al comando.

Il sodalizio italiano ha commesso alcune imprecisioni nel corso della discesa finale, in particolare dal terzo intermedio fino al traguardo, perdendo in un sol colpo tre piazzamenti. Il podio è così è stato monopolizzato dalla squadra tedesca, che ha piazzato tre suoi rappresentanti ai primi tre posti della classifica. La gara è stata vinta dal ventiquattrenne Johannes Lochner sceso in pista nella prova odierna assieme al frenatore Eric Franke, che ha colto così il terzo successo consecutivo in questa stagione, il secondo nel giro di due giorni.

Alle spalle di Lochner staccato di 29 centesimi si è piazzato Christoph Hafer al miglior risultato stagionale, mentre in terza posizione ha concluso Albrecht Klammer. (official standing)

Gara sottotono per gli altri tre equipaggi italiani iscritti alla competizione. Lukas Gschnitzer e Marco Rosa si sono piazzati al diciottesimo posto, mentre Simone Fontana in coppia con Mattia Variola e Grande-Caruso hanno chiuso rispettivamente in ventiquattresima e trentesima posizione non prendendo punti per la classifica generale.

Il prossimo appuntamento con la Coppa Europa di bob a due è in programma il secondo fine settimana di gennaio sulla storica pista di Sankt Mortiz. Domani invece si terrà una competizione di bob a quattro che completerà il weekend di gare bavaresi.

FIBT FISIOFFICIAL #KOENIGSSEE #EUROPACUP #BOB
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.