VIDEO - Grande-Caruso: "Puntiamo ai mondiali junior di Altenberg"

BobFisiofficial FIBT #BobItalia #Bobsled #EC

VIDEO - Grande-Caruso: "Puntiamo ai mondiali junior di Altenberg"

La stagione di bob si appresta ad entrare nel vivo. Dopo il prologo di Igls nel weekend, a La Plagne tornerà in scena la Coppa Europa, appuntamento al quale faranno il loro debutto stagionale gli azzurri Alessandro Grande e Rocco Caruso.

Il sodalizio italiano formatosi solamente un anno fa è costituito da un pilota, Alessandro Grande, che nel 2012 quando ricopriva ancora il ruolo di frenatore si è laureato campione olimpico giovanile, in coppia con Patrick Baumgartner.

Entrambi i componenti del giovane equipaggio azzurro hanno spiegato in questa video-intervista realizzata nell'ambito della collaborazione tra Neveitalia.it e FISI/Infront, che l'obiettivo principale di questa stagione sarà quello di acquisire importante esperienza in vista dei Campionati Mondiali Juniores in programma a metà febbraio ad Altenberg.

Tra le altre cose Grande-Caruso nel corso dell'estate si sono laureati per la prima volta campioni italiani di spinta nella specialità del bob a quattro mentre nel bob a due si sono piazzati in quarta posizione.

Nel corso delle prossime giornate vi proporremo altri video relativi al mondo del bob italiano, mentre chi si fosse perso le precedenti video-interviste può rivedere il tutto ai seguenti link:

- Intervista a Simone Bertazzo (clicca qui per il video)

- Intervista a Martina Schiavon (clicca qui per il video)

- Intervista al Direttore Sportivo Gianfranco Rezzadore (clicca qui per il video)

 

FISIOFFICIAL FIBT #BOBITALIA #BOBSLED #EC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.