Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Foto di Redazione
Info foto

Justin Setterfield

Curlingstagione 2025/26

Azzurri protagonisti anche al Perth Masters: Team Spiller battuto solo in finale, Constantini si ferma in semifinale

Curling: il torneo internazionale in Scozia ha visto la formazione campione del mondo juniores, alla prima vera stagione tra i "grandi", battuta solo nel match per il titolo da Ross Whyte e compagni. Stop per il team cortinese, che ora viaggia verso il sogno olimpico, nella semifinale contro Dupont che poi dominerà la finale contro Bjoernstad.

Due formazioni azzurre nelle partite decisive di un torneo di livello internazionale come il Mercure Perth Masters, andato in scena sul ghiaccio della località scozzese lungo quattro giornate di sfide.

La nazionale italiana femminile di riferimento, ovvero quella che adesso si preparerà ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, guidata da Stefania Constantini e con Angela Romei, Elena Antonia Mathis, Giulia Zardini Lacedelli e Marta Lo Deserto, si è fermata alla semifinale dell’evento di Perth, battuta di misura (5-4) dal Team Dupont, dopo aver sconfitto un’altra storica rivale come quella di casa capitanata da Rebecca Morrison.

Le danesi di Madeleine Dupont, poi, sono andate a vincere il titolo regolando nettamente le norvegesi di Bjoernstad nella finalissima, firmata col punteggio di 8-2.

In ambito maschile, è stato un grandissimo Perth Masters per il Team Spiller, con i giovanissimi valtellinesi, che sono ancora la formazione campione del mondo jr in carica, capace di arrivare sino alla finale contro gli scozzesi guidati da Ross Whyte. Hanno avuto la meglio per 6-3 i padroni di casa, ma per la squadra che rappresenta il futuro del curling tricolore, sono arrivate altre importantissime conferme. A Cortina, tra poche settimane, ci saranno anche loro a tifare per Retornaz e compagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in curling