Il Team Trentino vola ai playoff di un Grand Slam di curling!

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingtour challenge

Il Team Trentino vola ai playoff di un Grand Slam di curling!

In Canada, Retornaz e compagni firmano un'impresa monumentale per il movimento italiano, rimanendo imbattuti nel Tour Challenge di Grand Prairie.

Il Team Trentino cala il tris al Tour Challenge di Grand Prairie, in Alberta, seconda prova major della stagione, resta imbattuto e soprattutto per la prima volta accede ai playoff.

Ed erano ancora solo in tre giocatori sul ghiaccio, per l'assenza di Mattia Giovanella! A differenza delle competizioni per nazioni, non è prevista infatti la presenza di una riserva. È un po' come se Milan, Inter, Napoli o Juventus, avesse giocato con un uomo in meno, in tutte le partite e dal primo minuto, nella fase a gironi di Champions e fosse passata al tabellone ad eliminazione diretta.

In questo caso sono i quarti di finale previsti sabato. Per Retornaz, Mosaner e Arman oltretutto questa è la prima vera stagione sul circuito canadese a tempo pieno. È il terzo torneo del Grand Slam a cui sono invitati. E nella partita di ieri hanno recuperato dal 4-1 nel terzo end, contro un altro squadrone locale guidato da Bottcher. Con l'ultimo tiro Retornaz ha scolpito i 2 punti del 6-5 finale. Oggi la squadra di Cembra torna in campo contro Kevin Koe, alle ore 16.30 italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Nicol Delago davanti a tutte nell'ultimo test sulla Di Prampero, ma sono la sorella Nadia e ancora Ortlieb ad impressionare

Nicol Delago davanti a tutte nell'ultimo test sulla Di Prampero, ma sono la sorella Nadia e ancora Ortlieb ad impressionare

A Tarvisio la seconda prova con la gardenese che anticipa di 4 centesimi l'austriaca, di nuovo velocissima sino a rialzarsi nel finale (ma dopo aver saltato una porta, come Stuhec che chiude 3^) come Nadia Delago, per una gran conferma del bronzo olimpico in carica che sente salire la fiducia. Pirovano e Vonn appaiate, Goggia sale di livello anche se il distacco c'è ancora. Sabato la quinta discesa di CdM.