Mondiali femminili di curling: per l'Italia ora è durissima, doppio ko di misura contro Cina e Svizzera

Foto di Redazione
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlingcampionati del mondo 2025

Mondiali femminili di curling: per l'Italia ora è durissima, doppio ko di misura contro Cina e Svizzera

Sul ghiaccio coreano il bilancio delle azzurre, dopo la quarta giornata della rassegna iridata, è di 2 successi e ben 5 sconfitte con i playoff che si allontanano: ko amari contro le asiatiche e le pluricampionesse del mondo elvetiche.

Un campionato del mondo sinora molto difficile, per l’Italcurling in rosa che si ritrova con un bilancio di due sole vittorie e cinque sconfitte dopo la quarta giornata dell’evento iridato di Uijeongbu.

Per l’accesso ai playoff ora servirà un vero e proprio filotto nei prossimi cinque match contro Turchia (ore 6.00 italiane di domani), Svezia (sempre nella giornata di mercoledì, dalle ore 11.00), e poi con le canadesi detentrici del titolo, la Corea padrone di casa e la Norvegia.

Per Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Angela Romei, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli, in apertura di questo martedì iridato un ko amarissimo nel confronto con la Cina, che si è imposta sulle azzurre per 8-7, poi l’ennesimo duello con la Svizzera: Tirinzoni, Paetz e compagne sono riuscite ancora a battere l’Italia (rimanendo l’unica squadra imbattuta nel torneo con 7 hurrà in serie), con il punteggio di 8-5 dopo un’autentica battaglia, sul 5 pari sino all’ottavo end, prima dei due punti firmati dalle elvetiche alla nona mano e del tentativo di riaggancio del team tricolore alla decima, svanito all’ultimo tiro di Constantini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Nella 10 km TC di Oberhof è sempre festa norge: vince Nyenget. Sfiora il podio Barp, top 10 anche per Pellegrino e Graz

Nella 10 km TC di Oberhof è sempre festa norge: vince Nyenget. Sfiora il podio Barp, top 10 anche per Pellegrino e Graz

Lo squadrone scandinavo (pur senza re Johannes Klaebo), dopo il successo di Lars Heggen nella sprint TL di ieri, sbanca anche la 10 km in classico. Sulle nevi tedesche trionfa Martin Nyenget, con il finnico Iivo Niskanen 2°, davanti all'altro norvegese Erik Valnes. Sfuma per una manciata di secondi il primo podio nel massimo circuito per il 2002 azzurro Elia Barp, gran 4°. Positive anche le prove di Federico Pellegrino, 8°, e Davide Graz, 9°. Alle 12.55 al via la sfida femminile