Una nuova straordinaria impresa azzurra nella notte: il Team Trentino Retornaz è in finale Slam!

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Una nuova straordinaria impresa azzurra nella notte: il Team Trentino Retornaz è in finale Slam!

Per la prima volta nella storia, la formazione di Cembra accede alla partita per il titolo della competizione più importante, piegando all'extra end Bottcher in una semifinale folle. Stasera a Oakville, alle ore 23.00 italiane, la supersfida con il gigante Mouat per assegnare il WFG Masters.

E' finale Slam per il Team Trentino Retornaz!

Un'impresa straordinaria nella notte italiana, quella compiuta dai ragazzi già saliti recentemente sul podio dei campionati europei di curling e capaci, sul ghiaccio canadesi di Oakville, di andare oltre.

Al terzo Grand Slam of curling della stagione, la squadra di Cembra accede all'ultimo atto del torneo nell'Ontario, vincendo una semifinale assurda: dopo 6 mani nulle, il quartetto italiano ruba il settimo e chiude con una doppia bocciata da 2 punti l'extra end per il 3-1 definitivo sul Team Bottcher. Oggi alle ore 23 italiane, Joël Rerornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella sfidano l'highlander Bruce Mouat, campione in carica (contro lo skip scozzese, gli azzurri hanno perso una tiratissima semifinale europea), per conquistare il WFG Masters di Oakville.

Per la cronaca si tratta della vittoria numero 50 in stagione su 64 partite giocate per il Team Trentino Retornaz. Nessuno come loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La Streif fa già paura, controllo neve superato per Kitz: dal 23 al 25 gennaio le gare nel tempio dello sci

La Streif fa già paura, controllo neve superato per Kitz: dal 23 al 25 gennaio le gare nel tempio dello sci

In Tirolo non ci sono problemi di innevamento, luce verde per l'86esima edizione dell'Hahnenkamm-Rennen, con super-g e discesa sulla pista più temuta al mondo, prima dello slalom sulla Ganslern. Nel 2025 i trionfi di Odermatt, Crawford (nella gara simbolo) e Noel, di un soffio davanti a Vinatzer.