Nuova sede nazionale e del comitato Alpi Centrali, ecco l'inaugurazione per la FISI oggi a Milano

Foto di Redazione
Info foto

FISI Alpi Centrali

Eventiattualità

Nuova sede nazionale e del comitato Alpi Centrali, ecco l'inaugurazione per la FISI oggi a Milano

Dagli uffici di via Piranesi a quelli di via Andrea Costa, per la Federazione Italiana Sport Invernali si apre una nuova era. il presidente Roda: "Ringrazio Regione Lombardia, dopo le Olimpiadi questo edificio diventerà la casa dei nostri sport".

E’ stata presentata oggi a Milano la nuova sede nazionale della FISI e con essa del Comitato Alpi Centrali, che si sposteranno operativamente nella prossima estate dagli uffici di via Piranesi in Via Andrea Costa (zona Loreto).

Il palazzo storico, riconosciuto come bene di interesse culturale dal Ministero, si prepara a diventare il nuovo cuore operativo della Federazione Italiana Sport Invernali grazie a un intervento che unisce sicurezza, efficienza e valorizzazione architettonica. Il progetto, sostenuto da Regione Lombardia che ha stanziato 3 milioni di euro a favore di Aler per la ristrutturazione completa dello stabile, conferma l’impegno istituzionale nel rilanciare aree e spazi strategici del territorio.

All’inaugurazione erano presenti il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, il numero 1 federale Flavio Roda, il Presidente di Aler Milano Alan Rizzi, l’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, Martina Riva, l’Assessore alla Casa e Housing sociale della regione Paolo Franco, l’eurodeputata Lara Magoni, il Presidente della 6a Commissione Finanze Camera dei Deputati, Marco Osnato, oltre ad Alessandro Morelli, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Intendo ringraziare Regione Lombardia e il Presidente Aler per quanto fatto in questo periodo - ha dichiarato il Presidente Roda - Sono stati di supporto alla Federazione nel permetterci questo cambiamento, così come ringrazio il Presidente Fontana, sempre al nostro fianco nell’organizzazione di molte manifestazioni sportive negli ultimi anni.

Questo edificio diventerà la casa degli sport invernali subito dopo le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in un ideale passaggio di consegna. La nostra federazione opera in montagna e Milano è un luogo strategico, avremo la possibilità di rimanere stabilmente in questa città e programmare al meglio il futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Gioco dei Podi 2025/26: Noel illumina la notte della 3Tre, dopo Madonna di Campiglio continuano le grandi classiche

Gioco dei Podi 2025/26: Noel illumina la notte della 3Tre, dopo Madonna di Campiglio continuano le grandi classiche

La nona tappa del Gioco dei Podi 2025/26 targato Val di Fassa ha regalato tantissime emozioni e messo in palio parecchi punti: un podio indovinato e classifica leggermente più allungata, con i primi due pronti a scappare. Dopo la magica notte sulla 3Tre di Madonna di Campiglio continua il mese dello sci dedicato alle grandi classiche. I pronostici sono già aperti.