Sinner è di nuovo in finale a Torino: De Minaur lotta, ma viene piegato in due set dall'asso italiano

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Eventiil campione azzurro

Sinner è di nuovo in finale a Torino: De Minaur lotta, ma viene piegato in due set dall'asso italiano

Tennis: detentore del titolo alle ATP Finals, Jannik regola l'australiano in una semifinale non semplice e attende il vincente tra Alcaraz e Auger-Aliassime per la grande conclusione di domenica dopo essere stato "sospinto" anche dagli azzurri della neve. Peccato per Bolelli-Vavassori fuori nel torneo di doppio.

Una partita tosta, forse anche più del previsto, ma Jannik Sinner è di nuovo in finale alle ATP Finals di Torino, incendiando la Inalpi Arena in un pomeriggio aperto dalla semifinale numero 1 del torneo di singolare, che vedeva opposto il numero 2 al mondo ad Alex De Minaur.

Il “demone” australiano lotta eccome, in oltre 110 minuti di confronto, ma deve cedere in due set al fenomeno di Sesto Pusteria, che centra la vittoria consecutiva n° 29 sul cemento indoor e domenica (finale prevista alle ore 18.00) andrà in caccia del titolo bis nel “Masters”, contro un avversario che uscirà dal confronto di questa sera (ore 20.30) tra Carlos Alcaraz, che in ogni caso ha chiuso l’anno al numero 1 del ranking davanti proprio a Jannik, e il canadese Felix Auger-Aliassime.

Sinner ha battuto De Minaur col punteggio di 7-5 6-2, dopo aver brekkato l’avversario solo all’undicesimo game di un primo set in cui l’australiano si è salvato in più occasioni, prima di risultare travolto dall’asso azzurro in avvio di secondo parziale, con doppio break per il 3-0 immediato sino ad una chiusura abbastanza comoda e il 13esimo successo, in altrettanti incontri a livello ATP, con uno dei suoi rivali “preferiti”.

Un Jannik Sinner “sospinto” in questi giorni anche dai campioni azzurri della neve, con Federica Brignone due volte in tribuna tra mercoledì e ieri, ma anche Luca De Aliprandini presente alla Inalpi Arena lo scorso week-end e Flora Tabanelli nelle scorse ore, con la campionessa del mondo di freeski big air che sta effettuando la riabilitazione, come Marta Bassino, al J Medical di Torino.

Peccato per il tennis italiano l’eliminazione in semifinale del doppio formato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che dopo aver vinto il proprio girone ha perso in maniera abbastanza netta la prima sfida da dentro o fuori, con il finlandese Heliovaara e il britannico Patten vincenti col punteggio di 6-4 6-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Il direttore Dario Puppo ha intervistato, nel corso del nostro OnTalk, uno dei velocisti di riferimento della nazionale azzurra: ne è uscito un dialogo interessantissimo, dall'amicizia con la famiglia Brignone grazie agli inizi a Courmayeur sino al grande obiettivo di Milano Cortina, anche se Gugu pensa ad una gara alla volta. Ho imparato a non dare nulla per scontato, vivo alla giornata. E da martedì c'è Wengen, dopo gli allenamenti in Val Sarentino.