Immane tragedia per la NHL: è morto, travolto da un'auto, Johnny Gaudreau stella dei Columbus Blue Jackets

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Hockeyattualità

Immane tragedia per la NHL: è morto, travolto da un'auto, Johnny Gaudreau stella dei Columbus Blue Jackets

Il 31enne campione statunitense è stato ucciso, così come il fratello, mentre si trovava in bicicletta. In carriera aveva giocato già più di 800 partite nella lega più importante dell'hockey su ghiaccio.

Un'immane tragedia per l'intero sport del ghiaccio e per la NHL.

Johnny Gaudreau, una delle grandi stelle della lega nordamericana, è morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto giovedì, così come non ce l'ha fatta il fratello Matthew per le conseguenze dell'impatto con un'auto pirata, che ha travolto i Gaudreau mentre si trovavano in bicicletta.

Classe 1993 nativa del New Jersey, l'ala statunitense è stata una colonna della sua nazionale (ha giocato anche gli ultimi Mondiali in Repubblica Ceca), ma soprattutto un simbolo della NHL dove aveva già collezionato 805 presenze. “Johnny Hockey”, così era soprannominato, è stato selezionato più volte per l'All Star Game e dal 2022 giocava per i Columbus Blue Jackets, con i quali aveva un contratto di ben 7 anni, dopo essere esploso tra i migliori giocatori in assoluto con i Calgary Flames.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.