Anche Max Blardone approda in tv

Anche Max Blardone approda in tv
Info foto

Fisi Pentaphoto

Pianeta ItaliaSci Alpino - Italia

Anche Max Blardone approda in tv

Dopo Karen Putzer approdata ufficialmente a Eurosport Italia come commentatrice tecnica delle gare femminili, il Grande Sci in tv vede l’arrivo di un altro grande nome, che oltretutto ha da poco appeso gli sci al chiodo: Max Blardone.

L’ossolano ha annunciato ieri sulla sua pagina Facebook di essere stato ingaggiato da RaiSport per le gare di sci alpino di questa stagione. Max commenterà dagli studi di Roma assumendo il ruolo di commentatore tecnico che per tanti anni è stato quello di Barbara Merlin, sciatrice azzurra che ha gareggiato nel Circo Rosa negli anni novanta.

Non è ancora chiaro se Blardone e il giornalista che lo accompagnerà in studio faranno delle trasmissioni sul posto dove si svolgeranno le gare, è probabile, ma non ancora certo, che questo avvenga in occasione delle gare italiane e soprattutto dei Mondiali di St. Moritz di febbraio. Intanto Max ci ha detto di essere molto contento per questa nuova avventura che gli consente di rimanere nell’ambiente dello sci già subito dopo il ritiro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.