Anche la "Hermann Maier Weltcup Strecke" è pronta, slalom del 13 gennaio confermato e Rast nel 2025...

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Anche la "Hermann Maier Weltcup Strecke" è pronta, slalom del 13 gennaio confermato e Rast nel 2025...

A Flachau il controllo neve della FIS ha ufficialmente dato il via libera a quello che sarà, tra le gare veloci di Zauchensee e Tarvisio, il settimo appuntamento stagionale di specialità. Shiffrin, assente lo scorso anno quando trionfò la vallesana davanti a Holdener e Hector, sulla pista dedicata all'idolo locale cercherà il sesto successo (dopo quelli del 2013, 2014, 2018, 2021 e 2024) e l'immediata rivincita.

Pure la “Hermann Maier Weltcup Strecke” di Flachau è pronta e la località salisburghese, a nove giorni dal suo evento più importante, può cominciare il countdown finale dopo che è arrivata luce verde dalla FIS, in seguito al controllo neve effettuato in pista oggi pomeriggio.

Appuntamento fissato quindi, con l’ormai classicissima night race di slalom per la Coppa del Mondo femminile, per martedì 13 gennaio, con 1^ manche alle ore 17.45 e la 2^ dalle 20.45; l’Austria non avrà, per la sua terza gara stagionale di specialità dopo Gurgl e Semmering, il faro Liensberger, che era al comando un anno fa prima di sbagliare nella 2^ manche e chiudere ai piedi del podio, aperto da Camille Rast al suo secondo timbro dopo Killington e completato da Wendy Holdener e Sara Hector.

Nell’ultima edizione mancava Mikaela Shiffrin, che vorrà certamente l’immediata rivincita nei confronti della campionessa del mondo che oggi l’ha battuta a Kranjska Gora, cercando quello che sarebbe il sesto hurrà stagionale tra i rapid gates ma anche il sesto in assoluto a Flachau. La superstar americana, infatti, si è imposta a casa di “Herminator” (che la sera prima della gara organizza sempre un evento benefico con tanto di sfida in pista) nel 2013, 2014, 2018, 2021 e nel 2024, ultima sua apparizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni show sul Lauberhorn: Mi dà sicurezza fare bene le prove. Paris rassicura: C'è un buon grip, situazione ok

Franzoni show sul Lauberhorn: Mi dà sicurezza fare bene le prove. Paris rassicura: C'è un buon grip, situazione ok

Voce agli uomini jet azzurri dopo l'ultima prova cronometrata nel tempio di Wengen: venerdì in otto all'attacco del super-g, con il gardesano miglior tempo in entrambi i training e che può provarci per qualcosa di bello nella sua specialità. Domme, dopo il risentimento alla caviglia, spiega la sua giornata. Schieder: Qualche passaggio non è andato bene, ma conta sabato. Domani al via anche Casse, Bosca, Innerhofer, Alliod e Abbruzzese.