Anna Veith: "Non sono ancora pronta, niente Sölden"

Anna Veith: 'Non sono ancora pronta, niente Sölden'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Anna Veith: "Non sono ancora pronta, niente Sölden"

La vincitrice della Coppa del Mondo del 2014 e del 2015 si era presa fino a venerdì prossimo ma oggi è arrivato l'annuncio.

E' la stessa Anna Veith a comunicarlo attraverso il suo profilo Facebook: "La stagione sta iniziando ma mi sono resa conto che ho ancora bisogno di tempo. Le mie prestazioni non sono all'altezza delle attese, non funziona ancora dopo il mio serio infortunio. Non sarò, quindi, alla partenza della gara di Sölden. Prometto di fare qualsiasi cosa per ritornare presto in Coppa del Mondo".

La ventisettenne salisburghese ha perso tutta l'ultima stagione per lesioni al ginocchio destro, tra le quali la rottura del legamento crociato anteriore, riportate proprio un anno fa in allenamento sul ghiacciaio del Rettenbach prima dell'ouverture stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.