"Chicca" Carolli, che rabbia: serio infortunio a Pfelders, addio ai Mondiali jr dopo una grande stagione

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinoinfortuni

"Chicca" Carolli, che rabbia: serio infortunio a Pfelders, addio ai Mondiali jr dopo una grande stagione

La ventenne di Avezzano, che ha debuttato in CdM nell'ultimo slalom di Courchevel, si è procurata un danno importante al ginocchio cadendo ieri nel gigante del tricolore Giovani. "Tutto sembra andare di nuovo in pezzi, ma ognuno ha il suo percorso e destino. Sarà un'altra battaglia da superare".

Un gran peccato, dopo una stagione bellissima con grande continuità in Coppa Europa, tanto da guadagnare l’esordio in Coppa del Mondo a fine gennaio, in occasione dello slalom di Courchevel.

A pochi giorni dai campionati del mondo juniores che l’avrebbero vista grande protagonista, Francesca Carolli deve dire addio a Tarvisio 2025 e chiudere anzitempo il suo 2024/25, per un serio infortunio al ginocchio rimediato lunedì, cadendo (fatale un rimbalzo in curva a destra) nella prima manche del gigante di Pfelders, valido per i campionati italiani della categoria Giovani (vinto da Ambra Pomaré).

La classe 2004 abruzzese ha parlato sui social di questo momento con una profonda riflessione: “Fai un respiro profondo e ricomincia. Proprio quando pensi di rimettere assieme tutto, ricostruendo l’equilibrio e la pace, tutto sembra andare di nuovo in pezzi; ma non tutti gli incidenti sono brutti e se è successo, forse doveva succedere. Ognuno ha una storia, il proprio percorso e destino, a volte non bisogna chiedersi perché o come, ma non sarà facile.

Un’altra ferita da guarire e un’altra battaglia da superare, ma ancora una volta ti rialzerai perchè il sole non smette mai di sorgere. Un giorno questo dolore ti sarà utile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Approfondimenti

Les 3 Vallées
Informazioni turistiche

Les 3 Vallées

Val Thorens, Les Menuires, Méribel, Courchevel

Ultimi in scialpino

Schladming e le sue grandi notti: confermati gigante e slalom del 27-28 gennaio sulla Planai

Schladming e le sue grandi notti: confermati gigante e slalom del 27-28 gennaio sulla Planai

Oggi l'ultimo controllo neve pre Olimpiadi, con la Coppa del Mondo maschile che in Stiria vivrà prima il settimo gigante stagionale, poi il nono slalom. Nel 2025, le perle di Steen Olsen (purtroppo assente quest'anno) e Haugan per una grande Norvegia.