Mikaela Shiffrin è arrivata in Cile per un camp cruciale, Lindsey Vonn ha scelto la Nuova Zelanda

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mikaela Shiffrin è arrivata in Cile per un camp cruciale, Lindsey Vonn ha scelto la Nuova Zelanda

Tra Valle Nevado e La Parva, ecco la campionissima americana in preparazione dopo il primo approccio nello skidome di Wittenburg.

Mikaela Shiffrin ha scelto il Cile, e non è certo la prima volta nel corso della sua carriera, per entrare nel vivo di una pre season che passerà dalle piste di Valle Nevado e La Parva, ad un paio di mesi dall’opening di Soelden.

Tanto lavoro in gigante, la specialità nella quale la cinque volte vincitrice della Coppa del Mondo deve certamente tornare al suo livello per puntare alla sfera di cristallo, ma ci sarà anche velocità nei training di Mikaela, che dovrà poi decidere a quali gare dedicarsi, in particolare i super-g, visto che dopo l’incidente di Cortina 2024 la decisione era stata quella, almeno per lo scorso inverno poi totalmente condizionato dall’infortunio di Killington, di mettere da parte la discesa.

Dopo il primo approccio nello skidome di Wittenburg, una volta tornata in Europa, ecco quindi il team Shiffrin approdare in Sudamerica, con Shiffrin sulle nevi cilene dalla giornata di ieri.

Nelle scorse ore, è cominciato pure il camp di Lindsey Vonn in condizioni invernali, nel caso dell’altra fuoriclasse statunitense è la Nuova Zelanda la meta scelta. Proprio come 12 mesi fa (ma LV84 si è allenata per una vita da queste parti nel periodo estivo), nell’estate che precedeva un grande ritorno poi annunciato solo a metà novembre, ecco quindi partire dalla zona di Lake Tekapo la preparazione di colei che, ai prossimi Giochi a Cortina, vuole provare a riscrivere la storia delle discipline invernali cercando la medaglia olimpica a 41 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
171
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.