Per Sara Thaler un gran spavento, Goggia non teme le condizioni di Garmisch: "Soddisfatta della prova"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Per Sara Thaler un gran spavento, Goggia non teme le condizioni di Garmisch: "Soddisfatta della prova"

Il primo training sulla "Kandahar" è stato davvero complicato, tra pioggia e vento, per non parlare dell'accorciamento del tracciato. L'analisi della bergamasca, che punta alla prima vittoria qui, e nel team azzurro un po' di preoccupazione per le condizioni della ventenne gardenese, trasportata in elicottero dopo essere finita nelle reti e con la FISI che fa sapere che "muove regolarmente braccia e gambe".

Alte temperature, pioggia, vento e appena 70 secondi di prova, senza vedere lo striscione del traguardo visto che la neve troppo molle nella parte finale della “Kandahar” ha portato Peter Gerdol e il suo staff ad optare per un primo training accorciato.

A Garmisch-Partenkirchen è tutto molto complicato verso le gare veloci del week-end (sabato discesa, domenica super-g), ma in qualche modo si è completato un training completamente rivoluzionato dalla variabilità del meteo, con i pettorali alti favoriti e le austriache, Fest (pettorale 38) e Egger (con il 36) nello specifico, davanti con Ester Ledecka.

Una prova stoppata per una ventina di minuti (Fest è scesa subito dopo) in seguito alla caduta di Sara Thaler, finita nelle reti nella parte centrale e che ha patito un gran spavento, tanto da portare all’intervento dell’elicottero: la FISI ha confermato che la ventenne gardenese muove regolarmente braccia e gambe, non dovrebbe trattarsi di un infortunio troppo serio anche se si attende per un bollettino definitivo.

Venerdì per l’ultima prova si prevedono temperature simili, sempre attorno ai 10°C, e bisognerà capire già dal meeting dei capitani in programma oggi pomeriggio (ore 17.00) cosa si tenterà di fare per avere la discesa sabato. “E’ stata una prova fortemente condizionata dalla pioggia e dalle condizioni instabili del vento che ha dato fastidio alla prima decina di concorrenti – ha raccontato al traguardo Sofia Goggia, 22esima a 1”69 e partita col numero 7 - Nonostante ciò sono abbastanza soddisfatta del giro compiuto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...