Rientro posticipato per Julia Mancuso: niente Killington

Operazione all'anca per Julia Mancuso costretta a saltare tutta la stagione
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Stati Uniti

Rientro posticipato per Julia Mancuso: niente Killington

Dopo aver saltato tutta la stagione scorsa per l'operazione alla quale si è sottoposta per stabilizzare l'anca, la campionessa olimpica di Torino 2006 non è ancora pronta.

Ad annunciarlo è la stessa Mancuso con un video postato nella notte sul suo profilo Facebook. "Continuerò a allenarmi a Copper Mountain", dice nella prima parte del video, "Sto riacquistando lentamente la condizione per le gare ma ho bisogno di un po' più di tempo in modo che la mia anca diventi più stabile e più forte". La apparizione è l'occasione per guardare all'anno di inattività, "la sfida maggiore è stata rimanere paziente e positiva nonostante lo stop".

Julia Mancuso ha disputato l'ultima gara il 7 marzo 2015, una discesa a Garmisch, per poi fermarsi per problemi all'anca destra che la portarono a intervenire chirurgicamente a inizio novembre dello stesso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.