Seconda chance in Coppa del Mondo per Giada D'Antonio, a Flachau non ci sarà Giorgia Collomb

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Seconda chance in Coppa del Mondo per Giada D'Antonio, a Flachau non ci sarà Giorgia Collomb

Ecco le sei azzurre protagoniste, nella serata di martedì, della night race di slalom nel salisburghese: Della Mea e Peterlini, reduci dalla doppia top ten di Kranjska Gora, guidano il gruppo con Valleriani (reduce dai primi punti), Mondinelli, Sola e quindi la giovanissima campana, dopo gli impegni in Nor-Am Cup.

E’ tempo di settimo slalom di Coppa del Mondo per il settore femminile, martedì (ore 17.45 la 1^ manche, dalle 20.45 la 2^) in quel di Flachau, sulla pista dedicata a Hermann Maier e con l’estrazione dei pettorali in programma questa sera dalle ore 19.30, poco prima della “race” dedicata alle leggende che guiderà proprio “Herminator” con un confronto tra Austria e Svizzera.

Il public draw non riguarderà le azzurre, ma l’Italslalom è reduce da una bellissima gara di squadra a Kranjska Gora, con cinque piazzamenti a punti e la doppia top ten con Lara Della Mea, favolosa sesta, e Martina Peterlini.

La tarvisiana e la roveretana guideranno anche domani il gruppo nella sfida salisburghese, con un cambiamento rispetto al primo appuntamento del 2026; non ci sarà infatti Giorgia Collomb, ancora a secco di punti nella stagione di CdM, ma reduce dal 4° e dal 6° posto nei due slalom di Nor-Am Cup a Mont Saint-Sauveur, bensì Giada D’Antonio, che assieme alla valdostana (e ad Anna Trocker, vincente in gigante a Mont-Tremblant) ha vissuto la campagna canadese per il circuito nordamericano.

La classe 2009 di San Sebastiano al Vesuvio ha inanellato quattro uscite in serie, pur con ottimi intermedi nei due slalom di giovedì e venerdì scorso nelle prime manche, e avrà questa seconda opportunità nel massimo circuito dopo il debutto di Semmering.

Purtroppo, come nell’ultimo atto del 2025 (anche se si spera in misura decisamente minore), la pista col numero che attende Giada potrebbe presentare il conto, anche perché martedì è previsto un innalzamento delle temperature a Flachau, ma per la giovanissima napoletana sarà una chance importante, nel team azzurro che conterà anche su Giulia Valleriani, che si è presa i primi punti a Kranjska Gora e subito con un bellissimo 18° posto, Emilia Mondinelli e Beatrice Sola, con la stessa valsesiana e la trentina che, in terra slovena, sono tornate nelle trenta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...