Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni di Mikaela Shiffrin, la grande delusa di giornata, e della prima e seconda del gigante femminile di Coppa del Mondo di Aspen, Lara Gut ed Eva-Maria Brem.
E' una Federica Brignone tutto sommato soddisfatta del terzo posto nel gigante di Aspen e soprattutto perché è ancora in testa alla classifica generale e a quella di gigante.
Nella carriera di Mikaela Shiffrin è capitato in pochissime occasioni che la statunitense dimostrasse la sua gioventù: ha quasi sempre sciato con la freddezza di una veterana fin dai suoi esordi in Coppa del Mondo. Oggi è capitato quello che nessuno forse pensava che potesse capitare.
Seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la seconda manche del secondo gigante femminile stagionale di Coppa del Mondo, quello di Aspen, a partire dalle 21!
Due atlete dominano la prima manche del gigante di Aspen, le stesse due che sono state prima e seconda un mese fa a Sölden ma stavolta a parti invertite: prima è Mikaela Shiffrin, seconda Federica Brignone.
Seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la prima manche del secondo gigante femminile stagionale di Coppa del Mondo, quello di Aspen, a partire dalle 18!
La vigilia del gigante di Aspen per Federica Brignone che, per la prima volta in gara in carriera, grazie al trionfo di Sölden indosserà, prima azzurra otto anni dopo Denise Karbon, il pettorale di leader della classifica generale di Coppa del Mondo.
La Coppa del Mondo femminile riprende sulle nevi di Aspen, celebre località del Colorado che è tappa più o meno fissa del Circo Rosa da una decina d'anni.